Action figure: giocattoli snodabili e da collezione

Le action figure sono tra i giochi più utilizzati soprattutto dagli amanti di serie tv animate o film d’azione. Oltre ai giocattoli snodabili, anche i personaggi da collezione e il playset offrono un divertimento unico per ogni bambino dai 2 ai 10 anni

Molto utilizzati e sempre apprezzati dagli appassionati di giocattoli online, sono le action figure. Modellini che vanno dai 6 centimetri ai 30, le action figure rappresentano supereroi, personaggi di serie tv animate o di videogiochi con diverse caratteristiche. I personaggi infatti possono essere diversificati come collezione, oppure come personaggi snodabili. Quest’ultima categoria riguarda soprattutto i personaggi d’azione di film d’animazione o d’azione come gli Avengers. Da Capitan America, a Visione, Spider-man, fino ad andare anche a Ultimate Spider-man, Hulk e gli antagonisti: ogni parte dei personaggi (testa, gambe e braccia) è snodabile, adeguandosi praticamente in qualunque posa. Meno banali ma grandi classici, nella categoria rientrano soprattutto gli animali snodabili come gli animali della savana (leone, rinoceronte e giraffe), oltre ad animali più peculiari come serpenti oppure dinosauri. Dal film Jurassic World, il Tyrannosaurus Rex, alto sui 46 centimetri, è un modo per divertire il bambino lasciando spazio alla fantasia. In alcuni casi, proprio gli animali snodabili, comprendono anche registratore vocale portando il giocattolo ad essere interattivo.

Collezionismo e playset

Alcuni tra i personaggi delle action figure possono anche essere parlanti o comunque interattivi. Alcuni esempi di giocattoli adatti a bambini dai 4 ai 10 anni sono i Minons. Il personaggio parlante Minions Stuart è uno dei protagonisti secondari di Cattivissimo Me, il film amato da grandi e piccini. Il giocattolo riesce a suonare, cantare e cambiare espressione attraverso un piccolo tasto. I piccoli personaggi gialli teneri e amorevoli, sono stati riprodotti sia in piccoli modellini che per collezionismo.

I personaggi da collezione di film, serie tv o cartoni animate sono caratterizzati da sembianze più precise, molto più alti delle semplici action figure e soprattutto sono corredati di una base di supporto. Molto noti ci sono anche i personaggi del film Frozen, Elsa e Anna, I Guardiani della Galassia (Groot, Star Lord e Rocket) disponibili nella vendita di giocattoli online e negozi di collezionismo. Più alla portata di bambini dai 6 ai 10 anni, ci sono i Play set, composti da uno o più personaggi e accessori. Tuttavia, in questo frangente, i personaggi sono leggermente più piccoli (al massimo di 10 centimetri).

Oltre al già noto My Little Pony Palazzo di Cristallo delle principesse, anche Masha e orso offrono un divertimento con Casa Orso. Ogni set può essere differente e comprendere anche accessori adatti a bambini al di sopra dei 6 anni per rendere il divertimento davvero completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Possono interessarti

Capelli corti, alla scoperta dei tagli più cool della stagione

Le donne li amano da sempre, e da sempre li hanno eletti…

Spectacles gli occhiali Snapchat che registrano i video

Si tratta di un dispositivo veramente interessante realizzato attraverso il contributo di…

Breve guida per non arrivare impreparati al trasloco!

Il trasloco? È un insieme di attività complesse, numerose e noiose. Tuttavia,…

LinkedIn oscurato in Russia: viola la legge

La Russia ha oscurato il social LinkedIn i tutto il Paese: viola…