Aperto il cantiere della Cilentana

Nella mattinata di ieri, sabato 19 marzo, alle ore 11,00 presso l’uscita dello svincolo Agropoli sud, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha effettuato un sopralluogo e una conferenza stampa nella quale ha illustrato i lavori di “ricostruzione parziale e consolidamento strutturale del viadotto Chiusa sulla strada a scorrimento veloce SP 430 variante alla SS18″ nel Comune di Agropoli. Il tratto è compreso tra Agropoli sud e lo svincolo Prigrano Cilento.

Aperto il cantiere della ‪#‎Cilentana‬, la strada a scorrimento veloce interrotta da quasi tre anni per una frana che blocca i collegamenti nel Cilento con gravissimi disagi soprattutto nel periodo estivo. Essere vicini a tutti i territori della Campania è il nostro impegno di governo”, ha dichiarato il Presidente De Luca tramite un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

“Questa mattina ho illustrato i lavori di ricostruzione parziale e di consolidamento strutturale del viadotto, che richiederà 5 mesi di tempo: diamo così inizio ad un grande programma di infrastrutturazione di tutta l’area cilentana, investendo i primi 8 milioni di euro per affrontare in maniera organica tutti i problemi della mobilità nel Cilento”, ha proseguito il Governatore.

“Stiamo lavorando anche per i collegamenti ferroviari. Sarà complicato portare l’alta velocità per ragioni strutturali di banchina, ma stiamo studiando un progetto integrato della viabilità per dare supporto ad un rilancio turistico straordinario di tutta l’area”, ha concluso.

Vincenzo De Luca ha annunciato anche altri lavori, come la frana di Rizzico, il prolungamento dell’Aversana fino a Capaccio, la Fondovalle Calore e una strada che unirà Agropoli allo svincolo della A3 di Eboli. Per questi progetti la Regione ha sbloccato un finanziamento di circa 8 milioni di euro. I lavori, che dovranno concludersi entro 150 giorni, saranno eseguiti dalla ditta Castaldo Spa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *