Auto usate: il mercato corre sul web

Il mercato delle auto usate impazza sulla rete. Dato di fatto ormai acquisito già da tempo. Sicuramente una notizia positiva per un comparto che non sta attraversando un momento felice.
Come dire, qualunque cosa arrivi per rinvigorire questo settore è ben accetta. Ecco allora che anche novità quali quella legata al web sono di fondamentale importanza.
Una di queste, forse la più fresca, è il mondo dei cosiddetti compro auto usate; aziende nate per offrire all’utente la possibilità di vendere la propria vettura in tempi rapidi e monetizzando da subito.
Ne parliamo con una delle aziende di riferimento in Italia per questo settore: comproautousate.net.

Come spiegare il successo di aziende come la vostra?
“Diciamo che hanno contribuito molti fattori. Vuoi la crisi economica; vuoi l’intenzione di cambiare comunque la propria auto e venderla quindi in tempi rapidi; mettiamoci pure il desiderio di farlo in modo sicuro, evitando di perdersi dietro inserimento di decine di annunci sui vari portali. Ed ecco che si può spiegare il successo di aziende di compro auto usate.”
Che servizio offrite ai vostri utenti?
“Chi viene da noi lo fa dopo aver visitato il nostro portale. Lì l’utente può avere una valutazione di massima della propria vettura; in modo gratuito e senza impegno. Se questa valutazione è di suo gradimento, la trattativa viene conclusa in tempi rapidissimi. E il cliente viene liquidato subito.”
I pagamenti sono sicuri?
“Beh è chiaro che potrebbe sembrare che stiamo tirando acqua al nostro mulino; ma noi cerchiamo di rassicurare l’utente prediligendo pagamenti con assegno circolare. Che è più sicuro, ad esempio, di un bonifico bancario per il quale c’è da aspettare sempre quei 2 o 3 giorni lavorativi prima di vedersi accreditare i soldi. E dato che l’auto la ritiriamo subito, senza attendere, non sarebbe corretto né sicuro per il cliente che si rivolge a noi.”
Vantaggi di questa operazione?
“Quelli che dicevamo prima: l’utente vende subito la propria auto, in tempo reale. Non deve perdere tempo a inserire annunci. Prendere appuntamenti con gente per far visionare la propria auto ecc… tutte operazioni che oggi si fanno quando si decide di vendere privatamente la propria auto. Con noi chiude subito la trattativa e sa con chi tratta: siamo una azienda con sede fisica. Non uno sconosciuto che risponde a un annuncio inserito sul web.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *