Blitz antidroga tra Lazio, Campania e Sicilia

Sventata da un blitz dei carabinieri di Poggio Mirteto, con il supporto dei colleghi di Roma, Latina, Napoli e Caltanissetta, un’organizzazione dedicata al traffico e spaccio di stupefacenti, con base a Roma nel quartiere di Tor Bella Monaca.

L’operazione “Bolero” ha fatto emettere dal Gip di Roma e di Rieti su richiesta della Direzione distrettuale Antimafia (Dda) della capitale e della Procura di Rieti, due ordinanze di custodia cautelare. Un blitz che ha impegnato circa 200 militari, con 47 perquisizioni domiciliari che hanno portato a nove arresti in flagrante e al sequestro di sei chili di hashish e 200 grammi di cocaina.

L’indagine è stata avviata a seguito del rinvenimento di una dose di cocaina a un tossicodipendente della Sabina (Rieti), e, dopo numerose intercettazioni e pedinamenti, gli inquirenti hanno ricostruito il flusso di approvvigionamento della droga e l’esistenza di un vero e proprio gruppo criminale, con base logistica nel quartiere periferico romano di Tor Bella Monaca, che acquistava ingenti quantitativi di hashish e di cocaina provenienti da esponenti del clan camorristico Lo Russo di Napoli.

L’associazione era in possesso di armi che in alcuni casi sono servite per espandere il controllo del territorio a Tor Bella Monaca. Due dei tre capi del clan Lo Russo vivono a Roma ma sono originari del Napoletano, operanti nel quartiere di Miano e San Gaetano di Napoli. Le verifiche e le indagini sono state seguite dalla Procura distrettuale Antimafia di Roma. Venticinque le persone destinatarie di provvedimenti restrittivi della libertà personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Possono interessarti

Molise, tir travolto da un treno

Campochiaro: un tir è rimasto incastrato in un passaggio a livello, scontrandosi…

Avvistamento ufo in Campania

Campania, avvistamento ufo sopra Montecorice. La foto dell’ufo è stata pubblicata immediatamente…

Campania, nasce Garanzia Over per il reinserimento al lavoro

“Insieme a Garanzia Giovani, in Campania nasce “Garanzia Over“, una misura che…

Maxi sequestro di uova di Pasqua nell’Agro Nocerino Sarnese

I Militari della Guardia di Finanza di Scafati hanno effettuato un maxi…