Campania ecco i mezzi pubblici gratis per gli studenti

Le famiglie avranno uno sgravio sulle spese per autobus e metropolitane.

La Campania si distingue per un’iniziativa molto interessante legata ai mezzi pubblici, uno sgravio molto importante riguardo il costo dei biglietti e degli abbonamenti per autobus e metropolitane per gli studenti della regione.

Saranno attivi dal prossimo giugno 2016 con i ben 15,6 milioni di euro stanziati dalla Regione, a favore degli studenti di scuole ed università fino ai 26 anni di età, in questo modo la regione contribuisce a dare una mano alle famiglie che spendono cifre enormi per i loro figli.

Trasporto gratis sul territorio della regione Campania, si calcola che ben il 95% degli studenti campani riuscirà ad utilizzare tale agevolazione, nonostante tutto ci saranno anche ulteriori agevolazioni per quegli studenti che non avranno diritti al trasporto gratuito con i mezzi pubblici.

Per ottenere tale agevolazione sarà necessario presentare la propria domanda al Consorzio Unico Campania, fornendo il proprio certificato di iscrizione alla scuole o università, il certificato di residenza e il modello ISEE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *