Cyber Monday, ancora sconti dopo il Black Friday

Da lunedì 28 novembre si riparte con lo shopping sfrenato: dopo il Black Friday arriva il Cyber Monday.

E’ cibernetico il primo lunedì dopo il “venerdì nero”, niente negozi presi d’assalto dunque ma solo shopping online.

Perciò chi non si è potuto scatenare durante il Black Friday, stia sereno: online potrà ancora trovare sconti, promozioni e offerte megagalattiche.

E così i due colossi dell’eCommerce, Amazon ed eBay, hanno potuto dedicare un’intera settimana agli sconti: una black week iniziata molto prima del venerdì nero e che finirà con il Cyber Monday.

Fu la National Retail Federation (NRF) la più grande associazione di vendita al dettaglio del commercio mondiale, che nel 2005, proprio per incentivare gli acquisti online, introdusse il Cyber Monday.

Il lunedì cibernetico si estese subito a macchia d’olio varcando i confini degli Stati Uniti per diffondendosi in Europa e in altri Paesi.

I prodotti più scontati online sono quelli elettronici come tablet, smartphone, televisori, robot da cucina, elettrodomestici digitali, e quant’altro.

Ma a quanto pare le offerte favolose non finiranno nemmeno con il Cyber Monday.

Il colosso di Jeff Bezos, infatti, dopo le vendite record registrate nel Black Friday ha promesso “offerte a tempo limitato per centinaia di articoli”. eBay, dal canto suo, assicura in questi giorni sconti fino al 90%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *