Donna si risveglia dal coma a suon di musica

Una donna di 68 anni di Palermo, si risveglia dal coma dopo 4 anni a suon di musica e intonando canzoni di Claudio Baglioni. La donna esce dallo stato vegetativo durato 4 anni dopo aver avuto un’aneurisma: sottoposta ad un’operazione la sessantottenne non si era più ripresa.

Ricoverata al centro Neurolesi Bonino Oulejo di Messina, la donna è ritornata alla vita in un modo alquanto insolito. Le sue condizioni in questi ultimi 4 anni erano rimaste stabili ed era protetta dall’affetto che la famiglia gli donava giorno dopo giorno.

Rosalba ora ha ripreso la memoria e sta bene anche se ha perso momentaneamente l’uso delle funzioni motorie a causa dell’emorragia che gli ha toccato il tronco encefalitico. Placido Bramanti ci spiega come è possibile una cosa del genere:

“Siamo molto contenti ma non chiamatelo miracolo, siamo prepararti e siamo qui per eventi come questi: sono degli eventi prevedibili negli stati vegetativi. La stessa cosa è accaduta ad un’altra paziente, Maria, che dopo 2 anni si è risvegliata nello stesso reparto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Possono interessarti

Palermo: 3 tifosi arrestati

Sono stati arrestati tre tifosi del Palermo mentre stavano accingendosi ad accendere…

Operai Isolaverde protestano “è umiliante”

La crisi italiana si fa sentire in tutti i settori, soprattutto al…

Catania: un prete abusa di un bambino quindicenne

A Catania un prete ha puntato il coltello contro un ragazzo di…

Primarie PD Napoli, bocciato il ricorso di Bassolino

Dopo lo scandalo dei brogli elettorali filmato da FanPage, Antonio Bassolino ha…