Galantino: ancora tante le famiglie a rischio usurai

Marco

Monsignor Galantino e le Famiglie un milione a rischio usura.

Monsignor Nunzio Galantino è intervenuto sulla questione delle famiglie vittime degli usurai, il segretario generale della Cei invita ad una Chiesa in uscita dal politicamente scorretto.

Varcando la Porta Santa della Carità a Roma, Monsignor Nunzio Galantino conferma: “Il decentramento porta al vero centro del Giubileo. Varcare questa porta è più difficile perché bisogna farlo con il cuore aperto e disponibile alle situazioni personali, alle storie di fatica e di peccato“.

Ha poi proseguito:

Attraversata la Porta Santa, darete seguito a questo gesto ogni volta che vi farete carico delle storie di disperazione, ogni volta che ascolterete i malcapitati che chiedono la vostra solidarietà, perché siamo chiamati a mischiarci”.

Ancora poi dopo l’intervento sulla Consulta Nazionale Antiusura:

Una Chiesa in uscita, come chiede sempre Papa Francesco, in uscita dalla retorica, dal politicamente corretto e da certe sicurezze che ci fanno perdere la gioia di appartenere a Cristo”, la chiosa del segretario Cei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Terra dei fuochi; ISS: “più tumori e morti”

I rapporti che legano la terra dei fuochi ai tumori. La Terra dei fuochi è, ancora una volta, al centro della cronaca per le nuove informazioni provenienti dall’Istituto Superiore di Sanità: stando agli ultimi studi, i cinquantacinque comuni dell’area della Terra dei Fuochi sono sempre più soggetti a malattie, ricoveri, […]
Terra-dei-fuochi-piu-tumori-e-morti