Galantino: ancora tante le famiglie a rischio usurai

Monsignor Galantino e le Famiglie un milione a rischio usura.
Monsignor Nunzio Galantino è intervenuto sulla questione delle famiglie vittime degli usurai, il segretario generale della Cei invita ad una Chiesa in uscita dal politicamente scorretto.
Varcando la Porta Santa della Carità a Roma, Monsignor Nunzio Galantino conferma: “Il decentramento porta al vero centro del Giubileo. Varcare questa porta è più difficile perché bisogna farlo con il cuore aperto e disponibile alle situazioni personali, alle storie di fatica e di peccato“.
Ha poi proseguito:
“Attraversata la Porta Santa, darete seguito a questo gesto ogni volta che vi farete carico delle storie di disperazione, ogni volta che ascolterete i malcapitati che chiedono la vostra solidarietà, perché siamo chiamati a mischiarci”.
Ancora poi dopo l’intervento sulla Consulta Nazionale Antiusura:
“Una Chiesa in uscita, come chiede sempre Papa Francesco, in uscita dalla retorica, dal politicamente corretto e da certe sicurezze che ci fanno perdere la gioia di appartenere a Cristo”, la chiosa del segretario Cei.