Inaugurato il Nido della Regione Campania

Ieri, 8 marzo, alle ore 11 sono stati inaugurati i nuovi locali del nido della Regione Campania a Palazzo Armieri, in via Marina. Il taglio del nastro è avvenuto con la partecipazione del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dell’Assessore al Lavoro Sonia Palmieri e dell’Assessore alle Pari opportunità Chiara Marciani.

“L’ampliamento del nido consentirà ad un numero più elevato di bambini di usufruire dei servizi già resi dal nido, aumentando la fascia di età di inserimento; ad oggi infatti possono essere iscritti solo i bambini dai 12 ai 36 mesi. Con l’ampliamento sarà possibile inserire i piccoli già dai 3 mesi di vita”, spiega il comunicato stampa della Regione Campania.

“Il nido dà una risposta concreta alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori, facilitando un maggiore equilibrio tra vita lavorativa e vita familiare. Inoltre, con i servizi resi da questa struttura si agevola significativamente il rientro al lavoro delle donne dopo il periodo di maternità. Più che un’inaugurazione sarà la festa dei bambini e delle loro mamme. L’impegno costante per la diffusione degli asili nido e per la erogazione capillare dei servizi conciliativi vogliono essere una risposta data alle donne che, nonostante le tante difficoltà del momento, scelgono di diventare madri. Un segno tangibile di vicinanza che, non a caso, viene dato l’8 marzo, giornata internazionale della donna”, ha commentato l’Assessore Marciani.

“Questa mattina abbiamo inaugurato l’asilo nido della Regione Campania, che rappresenta un segno di concretezza e un’attenzione per le donne impegnate a far conciliare tutti gli ambiti della loro vita. La struttura è dotata di 32 posti letto ed è offerta gratuitamente ai dipendenti della Regione”, scrive tramite un post sulla sua pagina Facebook ufficiale il Presidente della Regione.

“Stiamo valutando la possibilità di aprire un altro asilo al centro direzionale, in linea con la nostra scelta di aprire 200 asili in Campania con i Fondi europei e l’obiettivo di portare la Campania fra le prime Regioni per rapporto fra posti letto e bambini da 0 a 3 anni”, continua il Governatore.

Ne ho approfittato anche per rivolgere un augurio alle donne e per spiegare con che spirito intendiamo lavorare: vogliamo vincere le sfide che abbiamo davanti e stiamo dimostrando di essere una macchina amministrativa motivata e capace di raggiungere gli obiettivi programmatici”, conclude De Luca.

Un pensiero riguardo “Inaugurato il Nido della Regione Campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *