Maxi sequestro di uova di Pasqua nell’Agro Nocerino Sarnese

I Militari della Guardia di Finanza di Scafati hanno effettuato un maxi sequestro di circa 300 uova di Pasqua, con il marchio contraffatto della “Società Sportiva Calcio Napoli”, in vendita presso due supermercati di San Marzano sul Sarno e di Pagani, in provincia di Salerno.

Il controllo della Finanza ha permesso di scoprire che all’interno delle uova pasquali si trovavano dei giochi per bambini riportanti il marchio “CE” contraffatto, quindi considerati pericolosi per la salute. Nel corso delle ispezioni dei due diversi locali commerciali, inoltre, i militari hanno individuato un’azienda napoletana come possibile produttrice delle uova di cioccolato. Tale scoperta è stata possibile grazie ad un’attenta analisi della documentazione contabile relativa agli acquisti della merce.

Tramite l’emissione di un mandato di perquisizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, i militari hanno potuto ispezionare i locali della società ad Ercolano, nel napoletano. Nel corso della perquisizione sono state rinvenute altre 250 uova già confezionate contraffatte, circa 8.500 confezioni di varie squadre di calcio tra cui Napoli, Roma, Inter e Juventus e ben 4.000 gadget e sorprese con marchio “CE” contraffatto.

I titolari delle tre attività commerciali sono stati denunciati per detenzione ai fini di vendita di prodotti contraffatti, ricettazione e tentata frode in commercio.

Il maxi sequestro è frutto della costante azione di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Salerno, il cui obiettivo è finalizzato anche alla prevenzione e repressione degli illeciti in materia di contraffazione e alla verifica dei requisiti di sicurezza dei beni di consumo.

Data la buona qualità del cioccolato e la facile deperibilità dello stesso, i militari operanti hanno richiesto e ottenuto dal Magistrato la devoluzione in beneficenza delle uova oggetto di sequestro a diverse Onlus e Associazioni operanti nell’Agro-Nocerino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Possono interessarti

Terra dei fuochi, test su 5.000 cittadini

Campania. Circa cinquemila persone sono state sottoposte a uno screening sanitario, comprendente…

Sparatorie a Napoli, ferita una ragazza

Napoli. Nella notte tra il 21 e il 22 marzo, una ragazza…

Avvistamento ufo in Campania

Campania, avvistamento ufo sopra Montecorice. La foto dell’ufo è stata pubblicata immediatamente…

Maltempo al Centro-Sud, 5 vittime

Cinque le vittime dell’ondata di maltempo che ha colpito il centro-sud dell’Italia…