Messina, muore per un malore e i cani ne mangiano i resti

Il corpo dilaniato di una 70enne è stato trovato in una cava di San Marco D’Alunzio circondato dai suoi cani.
Cristina Di Caterina, una donna di origine tedesca di 70 anni, è stata trovata senza vita in una cava a San Marco D’Alunzio (Me), dove la donna abitava abusivamente in un casotto. Il corpo dell’anziana, la quale sembra essere deceduta a causa di un malore, è stato dilaniato dai cani randagi che da tempo vivevano con l’anziana.
La donna, che viveva da sola con i suoi amati cani, era sparita da più di una settimana. Un dipendente della cava si è accorto ieri mattina dell’accaduto ed ha chiamato subito le Forze dell’Ordine. Una volta giunti sul posto, i carabinieri sono stati costretti a chiamare anche il servizio veterinario dell’Asl di Sant’Agata, poiché i cani risultavano troppo aggressivi.
La 70enne viveva in condizioni igienico sanitarie precarie nella casetta dell’ex custode della cava da anni e non aveva famigliari. Secondo i carabinieri la donna era venuta dalla Germania in Sicilia anni fa, e viveva di elemosina. Qualche settimana fa sembra abbia avuto un malore e i cani randagi, spinti forse dalla fame, dopo qualche giorno ne avrebbero sbranato il corpo. Nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia per stabilire le esatte dinamiche del decesso.