Reggia Di Portici, inizia il restauro

Marco

Reggia Di Portici, finalmente verranno restaurate le facciate. E’ stato il sindaco Luigi de Magistris ad approvare in via definitiva questo progetto, per una cifra di 2.1 milioni di euro.

Durante l’anno 2014 la Reggia ha subito un distaccamento dell’intonaco per via della caduta di calcinacci. Ecco che, sia per l’incolumità pubblica sia per la conservazione del bene, è stato necessario effettuare un restauro quanto prima.

Di tutto il territorio napoletano è uan delle opere architettoniche e artistiche più significative. Il restauro comprenderà le mondature a fasce curve e rette, il reastauro dei timpani e dei capitelli. Verrà fatta una revisione degli abachini e delle superfici intonacate e molto altro. Il tutto per un costo di 2.1 milioni di Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Napoli Nord: perquisizione per truffa energia

Napoli Nord è stata sottoposta a una perquisizione a raffica nelle case. Erano tutte in un complesso di edilizia popolare. E’ accaduto perché è stato scoperto un magnete utilizzato per non pagare l’energia elettrica. Sono in tutto quattro le persone denunciate per furto di energia, tutti del luogo. All’interno dei […]