RoboHub ecco le italiane nella speciale classifica dei geni

Marco

25 donne le più geniali nell’ambito della robotica, tra queste ci sono anche Cecilia Laschi e Barbara Mazzolai.

Cecilia Laschi e Barbara Mazzolai, sono le due italiane inserite nella speciale lista ufficializzata da RoboHub, durante la Conferenza Mondiale sull’Automazione, la classifica comprende le 25 donne più geniali al mondo.

Solo 25 donne e tra queste due italiane, sono precisamente Cecilia Laschi della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Barbara Mazzolai coordinatrice del Centro di micro BioRobotica di Pontedera.

Sono loro le donne più geniali, italiane, nell’ambito della robotica, sono loro che posso rendere reale quello che inizialmente può sembrare solo fantascienza, ma la robotica continua a fare passi da gigante.

Il settore pioneristico, quello per il quale le due italiane sono state inserite nella speciale lista, un settore importante soprattutto nel mondo della robotica, progetti e idee che possono essere realizzati e che, il passato insegna, sono spesso idee inizialmente quasi irrealizzabili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Palermo: ricercatrice fermata per propaganda Isis

Fermata dall’ordine superiore del GIP la ricercatrice Khadgia Shabbi. La ricercatrice, fermata a Palermo, aveva condiviso sul web le propagande a favore dell’Isis, inoltre sarebbe stata in contatto con i cosiddetti foreign fighters, Khadgia Shabbi viveva a Palermo da circa tre anni ed è stata raggiunta dal gruppo della Digos. […]
Palermo-ricercatrice-fermata-per-propaganda-Isis