Samsung e Tizen 3.0, ecco che arriva un nuovo smartphone

Samsung e Tizen 3.0, ecco che arriva un nuovo smartphone.

La casa sudcoreana crede così tanto al suo sistema operativo mobile Tizen 3.0, che sta progettando uno smartphone che gli calza a pennello.

Tuttavia Tizen 3.0 non è ancora disponibile. Ma lo sarà tra poco. Il nome in codice sembra essere Pride, che starebbe a significare l’orgoglio che Samsung vuol metterci nel rivendicare le sue battaglie con la concorrenza, nonché la sua voglia di indipendenza da Android.

La casa sudcoreana ha voluto fortemente un sistema operativo proprio, puntando sulla sua forza economica e sulla notorietà del brand.

D’altro canto Tizen viene già utilizzato in vari dispositivi elettronici, come smart Tv e smartwatch della serie Gear.

Tizen si comporta in maniera ottimale su questi device. Estremamente fluido e intuitivo, sembra essere proprio la scelta giusta.

Tizen 3.0 pare comunque avere come target principale l’Internet delle cose, vale a dire sostanzialmente smart Tv ed elettrodomestici.

Per ora Samsung sta focalizzando le proprie vendite col sistema operativo Tizen soprattutto in India, ma c’è da aspettarsi che, qualora la sperimentazione risulti positiva, il discorso possa essere allargato in men che non si dica in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *