Tragedia in Campania, bimba di tre anni muore dopo malore

Tragedia in Campania, dove S.G., una bambina di soli tre anni, è deceduta a Sant’Anastasia per un malore improvviso accusato ieri mattina. La piccola era stata accompagnata dai genitori al pronto soccorso dell’ospedale “Villa Betania” di Napoli, dove tutti i tentativi di soccorso e di rianimazione si sono rivelati vani.

La bambina avrebbe accusato una forte crisi respiratoria. Il Pubblico Ministero di turno ha voluto comunque disporre l’ autopsia per accertare la causa del decesso. I funerali della piccola si svolgeranno questa mattina a Sant’Anastasia, la sua scomparsa ha destato lo sconcerto di tutta la città. Il sindaco Lello Abete ha espresso le proprie condoglianze ai genitori, noti commercianti locali, chiedendo ai cittadini di pregare per la famiglia e per la vita che è venuta a mancare.

“Una notizia, quella della scomparsa di una piccola anastasiana, stamattina mi ha totalmente sconvolto. Per l’intera giornata, il mio pensiero e la mia vicinanza ai suoi genitori sono stati un punto fermo: è un dolore talmente grande che merita soltanto silenzio e preghiera. Chiedo ad ogni anastasiano di fare lo stesso: questa sera prima di andare a letto, rivolgiamo un pensiero ed una preghiera per questa piccola anima che, sono sicuro, resterà sempre nel cuore di ognuno di noi”, ha scritto il primo cittadino anastasiano sulla propria pagina Facebook.

La salma giungerà nella chiesa Santa Maria la Nova alle 11.00, ed i funerali si svolgeranno alle ore 15.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Possono interessarti

Corruzione, in manette il sindaco di Maddaloni

In manette il sindaco di Maddaloni, Rosa De Lucia (Forza Italia). L’accusa…

Calabria. Omicidio Sergi, minorenne confessa

Dopo tre ore di interrogatorio un minorenne ha confessato di aver ucciso il…

Napoli, arrestato boss latitante del Vomero

In manette Luigi Cimmino, 55 anni, boss di camorra egemone nell’area collinare…

Maltempo al Centro-Sud, 5 vittime

Cinque le vittime dell’ondata di maltempo che ha colpito il centro-sud dell’Italia…