Prosegue l’impegno di Graded, azienda napoletana specializzata in soluzioni energetiche innovative, nella collaborazione con atenei, centri di ricerca e istituzioni di alta formazione. Tra queste spicca Digita, l’Academy nata dalla sinergia tra l’Università di Napoli Federico II e Deloitte, attiva da oltre sette anni. Nell’ambito di questa partnership, Graded ha partecipato ai “Digita Cafè: Racconti di Imprese”, incontri pensati per rafforzare il legame tra formazione accademica e mondo del lavoro.

L’evento ha posto al centro del dibattito l’impatto della digitalizzazione nel settore energetico, evidenziando le nuove opportunità offerte dall’innovazione tecnologica per affrontare le sfide della sostenibilità. A raccontarlo ai giovani in fase di onboarding, pronti a iniziare i project work, è stato Gennaro Ardolino, ex studente Digita e oggi Founder e CEO di Janus, startup innovativa del gruppo Graded specializzata in soluzioni software per l’energia. Ardolino, che ricopre anche il ruolo di CISO di Graded, ha illustrato il contributo della tecnologia alla crescita aziendale, fornendo una panoramica sulle prospettive professionali e sulle opportunità offerte dal settore.
Graded, guidata da Vito Grassi, è una realtà con una lunga storia di innovazione e sostenibilità. Negli anni, ha integrato progressivamente le tecnologie digitali nei processi aziendali per ottimizzare efficienza e gestione delle risorse. Con Janus, il Gruppo ha ampliato le proprie competenze anche allo sviluppo software, accelerando la trasformazione digitale del comparto energetico.
#Energia40 #InnovazioneDigitale #Sostenibilità #Startup #DigitalTransformation
