La conferma tra le eccellenze italiane premia la visione e la solidità di Graded, Energy Service Company napoletana guidata dall’amministratore delegato Vito Grassi. Per il secondo anno consecutivo, l’azienda è tra le vincitrici del Best Managed Companies Award, il prestigioso riconoscimento promosso da Deloitte Private con la partecipazione di ELITE-Gruppo Euronext, Piccola Industria Confindustria e con il supporto metodologico e strategico di ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La cerimonia si è tenuta oggi presso la Borsa Italiana, dove sono state premiate 72 realtà nazionali, tra cui quattro campane: Graded, ALA, Edil San Felice e RDR.
Il riconoscimento si basa su sette parametri chiave: Strategia, Competenze e Innovazione, Impegno e Cultura Aziendale, Governance e Misurazione delle Performance, Corporate Social Responsibility, Internazionalizzazione e Filiera e Cyber Security. A valutarli è stata una giuria di esperti composta da Marta Testi, CEO di ELITE-Gruppo Euronext; Fabio Antoldi, Professore Ordinario di Strategia Aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore; e Renato Goretta, Vicepresidente di Piccola Industria Confindustria.
“La conferma di Graded tra le Best Managed Companies italiane è insieme un riconoscimento e un’ulteriore spinta ad andare avanti nel processo di innovazione e formazione continua,” ha dichiarato Vito Grassi, ritirando il premio insieme alla Coo Ludovica Landi e all’ingegnere Maria Teresa Russo. “Una solida cultura d’impresa e una governance efficace ci hanno permesso di valorizzare le competenze dei nostri collaboratori e di promuovere nuovi modelli organizzativi. Siamo orgogliosi di proseguire un percorso che affonda le proprie origini in quasi settant’anni di storia e che continua a guidarci verso nuovi traguardi di innovazione e sostenibilità.”
Il riconoscimento di Graded testimonia il valore di una crescita fondata su competenze, responsabilità sociale e sostenibilità, in un contesto economico sempre più sfidante.
Come sottolineato da Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Leader di Deloitte Private per l’area Central Mediterranean (Italia, Grecia e Malta), “le aziende premiate con il Best Managed Companies Award dimostrano la forza e la resilienza del Made in Italy, affrontando con visione e solidità un contesto internazionale segnato da incertezze e sfide globali”.
Infine, Andrea Restelli, Partner di Deloitte e responsabile Italia del programma Best Managed Companies, ha evidenziato la continuità e l’eccellenza delle aziende premiate: “Oltre l’80% delle aziende riconosciute quest’anno sono state premiate anche nelle edizioni precedenti. Tra le campane spicca RDR, al suo settimo riconoscimento, che ha ottenuto lo status di premiata platinum”.
Il successo di Graded conferma l’impegno costante dell’azienda nel promuovere innovazione, sostenibilità e formazione, valori che ne fanno un modello virtuoso per il tessuto imprenditoriale italiano.
Deloitte, Best Managed Companies Award, Made in Italy, Vito Grassi, ELITE Gruppo Euronext, Piccola Industria Confindustria, ALTIS Università Cattolica, eccellenze italiane, sostenibilità, innovazione, imprese campane, energia,
#Graded #BestManagedCompanies #Deloitte #MadeInItaly #Innovazione #Sostenibilità #EccellenzaItaliana #Campania #VitoGrassi
Instagram: @graded_energy, @deloitteitaly, @elite_euronext, @confindustria_official
Facebook: @GradedEnergy, @DeloitteItalia, @ELITEOfficial, @Confindustria
LinkedIn: @Graded, @DeloitteItalia, @ELITE-GruppoEuronext, @Confindustria
