C’è un modo raffinato e insieme coinvolgente di raccontare quarant’anni di attività nel mondo dell’arredo, ed è quello scelto da Paolo Ferrara per celebrare la storia di Dimensione Casa Ferrara. L’evento Casa e Atmosfere, che ha animato Casoria trasformandola in una scenografia viva e pulsante, non è stato soltanto una festa: è stato un vero e proprio architecture party, capace di fondere design, arte, musica e spirito sportivo in un’esperienza immersiva. L’organizzazione, curata da Visivo Comunicazione, ha costruito un racconto fatto di materia e suggestione, dove l’abitare si è trasformato in una narrazione sensoriale ed estetica.
Il concept ha avuto come perno la casa, non come mero contenitore ma come spazio vivo, abitato da emozioni e relazioni. Le terrazze, i salotti all’aperto, l’area piscina, le scenografie dedicate alla lettura, al relax, alla musica e al food hanno ricreato ambienti familiari reinterpretati con eleganza, poesia e innovazione. Il risultato è stato un percorso tra stanze visionarie e spazi evocativi, dove ogni elemento – dal design alla luce, dal suono al gusto – contribuiva a evocare quell’“atmosfera” che dà il nome all’evento.
A impreziosire la serata, la partecipazione della squadra degli Architetti Napoli Calcio, testimoni di un legame autentico tra creatività progettuale e passione sportiva. Insieme a loro, alcuni tra i più dinamici professionisti del settore: Dario Raguzzino, Giorgio Marchesi, Mariella Ferrara, Francesco De Lise, Gennaro Polichetti, Paola Astuto. Presenze che hanno sottolineato il valore umano e professionale di un progetto capace di durare nel tempo, evolvendosi con visione e coraggio.
Ma Casa e Atmosfere è stata anche una celebrazione del gusto: con una spettacolare area food animata da chef professionisti, bracieri accesi, showcooking dal vivo e sapori autentici del territorio campano, è stato reso omaggio a quella convivialità che da sempre si intreccia con la dimensione domestica. Il cibo, come il design, è diventato linguaggio, ponte tra estetica e appartenenza.
Con questo evento, Paolo Ferrara non ha solo celebrato i 40 anni dell’azienda, ma ha anche reso omaggio ai 100 anni di storia dell’impresa familiare, simbolo di un impegno costante nella promozione della cultura dell’abitare e del bello. Un racconto lungo un secolo, capace di rinnovarsi senza mai perdere il contatto con le proprie radici. E in un’epoca in cui il design tende spesso a uniformarsi, Casa e Atmosfere ha offerto una visione alternativa e originale, dove l’abitare diventa esperienza, estetica e memoria collettiva.
#CasaEAtmosfere #DimensioneCasaFerrara #DesignExperience #ArchitetturaEmozionale #EventiDiDesign #NapoliCalcioArchitetti #VisivoComunicazione #40AnniDimensioneCasa #AtmosfereDesign #CasoriaEventi
Instagram: @dimensionecasaferrara @visivocomunicazione @napolicalcioarchitetti
Facebook: @dimensionecasaferrara @visivocomunicazione @architettinapolicalcio
LinkedIn: @dimensione-casa-ferrara @visivo-comunicazione @architetti-napoli-calcio
www.dimensionecasaferrara.it
www.visivocomunicazione.com





(foto fornite da Ufficio stampa in allegato al comunicato)
