Un importante passo per la crescita delle piccole e medie imprese campane arriva con l’accordo siglato tra Confindustria Campania, Piccola Industria Confindustria Campania e Banca Sella, che mette a disposizione un plafond da 100 milioni di euro destinato alle aziende associate. L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere percorsi di crescita, innovazione, digitalizzazione e transizione sostenibile, rafforzando la competitività del tessuto imprenditoriale regionale.
Le risorse saranno indirizzate a progetti strategici nell’ambito dei piani Industria 4.0 e Transizione 5.0, con un focus su iniziative legate agli ESG, all’adozione di soluzioni digitali avanzate e allo sviluppo di nuove tecnologie nei principali settori dell’economia campana. Oltre al supporto finanziario, le imprese avranno accesso ai servizi di Sella Investment Banking, che offre consulenza in operazioni straordinarie di impresa come M&A advisory, raccolta di capitale, emissione di mini-bond e strutturazione del debito.
«Siamo molto lieti di attivare questo rapporto di collaborazione con Banca Sella – ha commentato Emilio De Vizia, Presidente di Confindustria Campania – in quanto consente ai nostri associati di avere leve importanti per lo sviluppo del proprio business a condizioni privilegiate».
Sulla stessa linea, Gennaro Crescenzo, Head of Business Development di Banca Sella, ha sottolineato come l’accordo rappresenti un’occasione per «mettere a disposizione delle imprese non solo risorse economiche, ma anche consulenza strategica per innovazione, internazionalizzazione e sostenibilità, rafforzando la competitività di un territorio da sempre dinamico».
A ribadire l’importanza dell’intesa, anche le parole di Anna Del Sorbo, Presidente della Piccola Industria Confindustria Campania, che ha evidenziato come «questo accordo contribuisca a creare un ecosistema imprenditoriale resiliente e capace di generare valore non solo per le PMI, ma per l’intero territorio regionale».
Con questa collaborazione, Confindustria Campania e Banca Sella pongono le basi per un modello di crescita che guarda al futuro, in cui sostenibilità, digitalizzazione e innovazione diventano strumenti concreti per consolidare la competitività del sistema produttivo campano e nazionale.
#ConfindustriaCampania #BancaSella #PMI #Innovazione #Sostenibilità #Industria40 #Transizione50
- Instagram: @confindustria_campania @bancasella_official
- Facebook: @ConfindustriaCampania @BancaSella
- LinkedIn: @ConfindustriaCampania @BancaSella
Confindustria Campania
Banca Sella